Isolamento Termico

L’isolamento a cappotto (o “cappotto isolante”) è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio, applicando apposito materiale isolante all’esterno (o anche all’interno) delle pareti.

Schema del tipo di isolamento
Schema del tipo di isolamento

Tale rivestimento risulta essere efficace su ogni tipologia di costruzione e permette di ottenere una elevata efficienza termica.

Da oltre 15 anni la nostra Impresa utilizza tale sistema per la coibentazione delle costruzioni (sia nuove che già esistenti) .

Le elevate prestazioni di isolamento riescono a ridurre notevolmente le dispersioni tecniche, aumentando l’efficienza termica dell’edificio, garantendo una forte riduzione dei costi di riscaldamento, durante la stagione invernale, e di raffreddamento in estate. Attraverso la riduzione dei consumi energetici, riduce in modo determinante le emissioni nell’atmosfera di sostanze altamente nocive per la salute come, ad esempio,  il biossido di carbonio.

“Un penny risparmiato è un penny guadagnato”
(Benjamin Franklin)

Gli isolamenti termici, quindi, permettono di abbattere i costi energetici e di rispettare l’ambiente fornendo un valore economico aggiunto alle nuove costruzioni o in restauro.

Ghentincolor è specializzata nell’installazioni di numerose tipologie di pannelli, tra i quali:

  • POLISTIROLO

    Pannelli di polistirolo bianco e nero contenenti grafite EPS

  • LANA DI ROCCIA

    Prodotto completamente naturale, in grado di resistere ad alte temperature

  • FIBRA DI LEGNO

    Prodotto di origine naturale indicato nella Bioedilizio o in fabbricati in legno

  • SUGHERO

    Pannelli in sughero nero, completamente naturali e biodegradabili